Vai al contenuto
domenica, 22 Maggio 2022

AVVISO SELEZIONE EDUCATORE

3SG

AZIENDA SERVIZI SOCIO SANITARI GALLARATE

Via Padre Lega, 54

21013 GALLARATE (VA)

Tel. 0331/750301 – Fax. 0331/701272

C.F. 91030490121 – P.IVA 02544420124

Avviso di selezione pubblica per la selezione di n. 1 Educatore professionale a tempo indeterminato 38 ore settimanali per Comunità Mamma-Bambino e Centro Diurno e formazione di graduatoria per future assunzioni a tempo determinato

REQUISITI GENERALI:

  • Cittadinanza italiana o di stato membro dell’Unione Europea
  • Godimento dei diritti civili
  • Assenza di carichi pendenti per fattispecie di reato la cui sanzione comporti il venire a meno del godimento dei diritti civili e politici.
  • Titolo di studio
  • Buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta

REQUISITI RICHIESTI – TITOLO DI STUDIO

– diploma di laurea in scienze dell’educazione

– diploma di educatore professionale con esperienza specifica in area minori o 40 ore di formazione/aggiornamento secondo gli indirizzi stabiliti da Regione Lombardia – comprovata esperienza professionale  di almeno 1 anno in ambito socio-educativo con specifica del periodo, datore di lavoro ed esperienze maturate.

o

diploma professionale/istruzione di grado superiore – esperienza specifica in area minori o 40 ore di formazione/aggiornamento secondo gli indirizzi stabiliti dalla Regione Lombardia – comprovata esperienza professionale di almeno 5 anni in ambito socio-educativo con specifica del periodo, datore di lavoro ed esperienze maturate.

SI OFFRE: – contratto a tempo indeterminato full time 38 ore settimanali – inquadramento UNEBA 3° livello S- orario su turni diurni e notturni da lunedì a domenica comprese le festività.

I candidati interessati, ambosessi, in possesso dei requisiti sopra elencati, possono inoltrare agli Uffici Amministrativi di 3SG Azienda Servizi Socio Sanitari Gallarate di via Padre Lega n. 54, 21013 Gallarate, domanda in carta libera, alla quale dovranno essere allegati:

  • documenti attestanti il possesso dei requisiti specifici (allegato A)
  • dichiarazione assenza carichi pendenti (allegato B)
  • curriculum vitae datato e firmato

all’indirizzo mail: segreteriadirezione@3sg.it entro le ore 23.00 del 30/05/2017 oppure consegnarlo brevi manu presso 3SG Azienda Servizi Socio Sanitari in Via Padre Lega n. 54 – Gallarate, ufficio protocollo, orari lunedì – venerdì 09.00-12.30 14.00-18.00.

Il giorno 04/06/2018 sarà disponibile sul sito internet www.3sg.it l’elenco dei nominativi ammessi per la selezione che avverrà il giorno 05/06/2018 a partire dalle ore 9.30 presso gli uffici di 3SG in Via Padre Lega n. 54 a Gallarate.

L’ammissione è condizionata alla presentazione della documentazione come richiesta dal presente avviso dalla quale si evinca il possesso dei requisiti richiesti.

Le prove d’esame sono volte ad accertare le conoscenze del candidato in uno o più dei seguenti argomenti:

– Cos’è e come funziona una comunità Mamma-Bambino

– Cos’è e come funziona un Centro Diurno minori

– L’approccio sistemico nel lavoro educativo

– Gestione di un caso

La selezione prevede una prova scritta e una prova orale. E’ previsto uno sbarramento in termini di risposte corrette per poter accedere alla prova orale. Al momento della prova scritta verrà comunicato il punteggio minimo da realizzare per accedere alla prova orale.

Le prove d’esame consistono in:

  1. Martedì 05/06/2018: una prova scritta consistente in un tema o quesiti a risposta sintetica;
  2. in data che verrà comunicata durante la prova scritta: una prova orale ; la prova orale è volta altresì ad accertare l’attitudine e la professionalità del candidato con riferimento alle attività che è chiamato a svolgere; a tal fine la commissione terrà conto anche del curriculum vitae complessivo del candidato.

Al termine delle prove, verrà stilata la graduatoria di merito sottoscritta dal Direttore Generale che verrà comunicata attraverso la pubblicazione cartacea sulla bacheca della sede di 3SG il giorno stesso e online sul sito di 3SG.

La futura graduatoria, che avrà una durata di tre anni, verrà utilizzata anche per assunzioni a tempo determinato per sostituzione malattia, maternità, ecc. (a medio/lungo periodo).

Il Direttore Generale

Dott.ssa Maria Putzu

Log In

Area riservata 3SG