Vai al contenuto
lunedì, 26 Settembre 2022

AVVISO SELEZIONE PERSONALE RSPP

Avviso di selezione pubblica per l’acquisizione di RSPP interno – Servizio Prevenzione e Protezione

REQUISITI GENERALI:

  • Cittadinanza italiana o di stato membro dell’Unione Europea
  • Godimento dei diritti civili
  • Assenza di carichi pendenti per fattispecie di reato la cui sanzione comporti il venire a meno del godimento dei diritti civili e politici.
  • Buona conoscenza della lingua italiana parlata e scritta
  • Patente B

TITOLI RICHIESTI

  1. Diploma di istruzione secondaria superiore oppure
  2. Laurea specifica nelle classi previste da art. 32 c. 5 del D.Lgs. 81/2008 e specificate nell’Accordo della Conferenza Stato Regioni del 07/07/2016, oppure
  3. Svolgimento della funzione di RSPP almeno da 13 febbraio 2003 alle dipendenze di un datore di lavoro o professionalmente

POSSESSO DEI SEGUENTI ATTESTATI:

  • Per coloro che sono in possesso dei titoli di cui al punto 1 e 3 attestati di frequenza con verifica di apprendimento ai corsi specifici di formazione adeguati alla natura dei rischi presenti nel comparto della nostra azienda (moduli A e B e BSP3), così come previsto dall’accordo Stato Regioni e Province autonome (pubblicato Gazzetta Ufficiale Serie Generale n. 193 del 19/08/2016).
  • Per tutti attestato di frequenza con verifica di apprendimento a corsi specifici di formazione in materia dei rischi anche di natura ergonomica e da stress lavoro correlato di cui all’art. 28, c.1, di organizzazione e gestione delle attività tecnico amministrative e di tecniche di comunicazione in azienda e di relazioni sindacali (modulo C)

Esonero dei corsi moduli A-B per i corsi di laurea previsti al punto 2 nonché di quelli individuati nell’accordo del 7/7/2016 dalla Conferenza permanente per i rapporti Stato Regioni e Province autonome.

Aggiornamento:

È richiesta l’effettuazione delle ore di aggiornamento come previsto dall’accordo di cui al precedente paragrafo.

ESPERIENZA

Viene considerata preferenzialmente:

  • Esperienza maturata come RSPP in ambito sanitario e/o socio-sanitario.
  • Possesso di diploma o di laurea in materie tecnico edilizie o tecnico impiantistiche
  • Esperienza in contesti di uffici tecnici pubblici o aziendali

PRESTAZIONI RICHIESTE

Le prestazioni del RSPP sono in staff alla Direzione generale e rientrano in quelle elencate all’art. 33 D.Lgs.81/08

Potranno essere attribuite mansioni di concetto negli ambiti tecnico gestionale e tecnico manutentivo

SI OFFRE:

– contratto a tempo indeterminato 38 ore settimanali – inquadramento ccnl UNEBA

I candidati interessati, ambosessi, in possesso dei requisiti sopra elencati, possono inoltrare agli Uffici Amministrativi di 3SG Azienda Servizi Socio Sanitari Gallarate di via Padre Lega n. 54, 21013 Gallarate, domanda in carta libera, alla quale dovranno essere allegati:

  • documenti attestanti il possesso dei requisiti specifici (allegato A)
  • dichiarazione assenza carichi pendenti (allegato B)
  • curriculum vitae datato e firmato

all’indirizzo mail: segreteriadirezione@3sg.it entro le ore 24.00 del 12/12/2021 oppure consegnarlo brevi manu presso 3SG Azienda Servizi Socio Sanitari in Via Padre Lega n. 54 – Gallarate, ufficio protocollo, orari lunedì – venerdì 09.00-12.30 14.00-18.00.

Il giorno 13/12/2021 sarà disponibile sul sito internet www.3sg.it l’elenco dei nominativi ammessi per la selezione che avverrà per titoli e colloquio presso gli uffici di 3SG in Via Padre Lega n. 54 a Gallarate.

L’ammissione è condizionata alla presentazione della documentazione come richiesta dal presente avviso dalla quale si evinca il possesso dei requisiti richiesti.

Il colloquio sarà volto ad accertare le competenze, l’attitudine e la professionalità del candidato con riferimento alle attività che è chiamato a svolgere; a tal fine la commissione terrà conto anche del curriculum vitae complessivo del candidato.

Al termine delle prove, verrà stilata la graduatoria di merito sottoscritta dal Direttore Generale che verrà comunicata attraverso la pubblicazione cartacea sulla bacheca della sede di 3SG il giorno stesso e online sul sito di 3SG.

La futura graduatoria, che avrà una durata di tre anni, verrà utilizzata anche per assunzioni a tempo indeterminato e/o determinato per sostituzione malattia, maternità, ecc. (a medio/lungo periodo).

Il Direttore Generale

Dott.ssa Maria Putzu

FileDescrizioneDimensioneScarica
Elenco candidati ammessi-non ammessi 21.73 KB Scarica

Log In

Area riservata 3SG